Chi siamo


PRESENTAZIONE REALTA' AZIENDALE

Agri Service Italia srl è una società di mediazione creditizia iscritta al N° M400 nella sezione Mediatori Creditizi dell'elenco tenuto dall'Organismo Agenti in attività finanziaria e Mediatori Creditizi (OAM), ai sensi del Decreto Legislativo 141 del 13 agosto 2010.

Nel rispetto della normativa di settore, Agri Service Italia Srl ha sottoscritto convenzioni con le principali Banche e con primario Confidi a livello nazionale, con la finalità di consentire alle imprese agricole un migliore e più efficace accesso al credito.

Agri Service Italia Srl si propone come uno dei principali intermediari del credito a livello nazionale per il settore agricolo.

MISSION

Agri Service Italia Srl vuole essere il punto di riferimento per Banche, Privati ed Aziende Agricole, nell'offrire servizi specialistici di intermediazione del credito nonché servizi di consulenza accessori e connessi alla mediazione creditizia.

Mediante l'adozione di strumenti e procedure interne in grado di fornire "Valutazione, Controllo e Supporto del Credito" (Va.So.), possiamo soddisfare tutte le esigenze della clientela in ambito finanziario.

RETE - IL NOSTRO METODO ORGANIZZATIVO

FIGURA DI RIFERIMENTO COMMERCIALE A LIVELLO NAZIONALE ISCRITTA ALL'OAM

Professionista con esperienza pluriennale (min. 5 anni) nel settore creditizio, finanziario e assicurativo, con dimostrata capacità di pianificazione, organizzazione e gestione della propria attività' e quella dei propri Collaboratori.

RESPONSABILE REGIONALE ISCRITTA ALL'OAM

Figura di riferimento operativo per il Cliente e la Banca presente sul territorio, con dimostrata capacità di Analisi, Controllo e Gestione della pratica di Finanziamento.

REFERENTE DEL CREDITO

Figura di riferimento del Responsabile Regionale che lo coadiuva nella raccolta dei documenti e nella istruttoria della pratica di finanziamento (back office).

Ogni pratica di finanziamento, anche per le aziende agricole, viene corredata dalla presentazione sia del "bilancio aziendale ", per dare modo alla banca di rendere il più leggibile possibile la realtà aziendale secondo i parametri convenzionali bancari, sia da una valutazione economico- finanziaria di sostenibilità dell'investimento. Questa attività vienegestita con una procedura informatizzata all'uopo predisposta.

AGRI SERVICE ITALIA srl grazie alla partnership con Coperfidi Italia (Consorzio Fidi ex art. 107 ora riconosciuto art. 106 ) qualora richiesto dalle Banche, fa intervenire il Consorzio Fidiper il rilascio di una eventuale garanzia a prima richiesta.